Lo stampaggio rotazionale è una delle tecnologie più usate per la produzione industriale di oggetti in plastica a struttura cava. In particolare, risulta indicato soprattutto quando, per scelte di design o esigenze di utilizzo, è necessario realizzare superfici ampie e dal peso contenuto senza rinunciare alla resistenza.

La raccolta differenziata, oltre ad essere una buona abitudine a tutela dell'ambiente, in Italia è un obbligo di legge sancito dal D.L. 22/1997 (decreto Ronchi)
Infatti, la normativa attualmente in vigore stabilisce che cittadini, uffici, aziende, e tutte le realtà produttive effettuino la raccolta differenziata almeno per i seguenti rifiuti: materiale organico, carta, metallo, plastica e vetro.

Trasformare un furgone in un camper è il sogno di moltissimi appassionati di viaggi e vacanze avventurose.
Per ottenere un risultato all'altezza delle aspettative, è importante seguire alcuni semplici ma importanti accorgimenti.

Attualmente, le esigenze nel settore della mobilità urbana ed extraurbana, sono sempre più complesse. Questo richiede l'applicazione di tecnologie al passo coi tempi, a cominciare dall’utilizzo di una segnaletica realizzata con materiali più versatili, durevoli e performanti.

I serbatoi in polietilene presentano alcune caratteristiche che li rendono particolarmente adatti allo stoccaggio dell'acqua in diversi campi di applicazione.
Per esempio, mostrano una certa atossicità, un'elevata resistenza alla pressione e agli agenti chimici, ed hanno superfici lisce e facilmente lavabili.

Azienda

Tekcnoplast è leader nello stampaggio rotazionale di prodotti per l'edilizia e per l'industria: scarica detriti, tramoggia, cassone in polietilene, benna basculante, barriera stradale, dissuasore di sosta, serbatoi nautica e camper, sedili nautica, coperchi per cassonetti, vasi da giardino, vasi da interno, arredi in plastica.

Contatti

Puoi sempre contattarci tramite email o telefono. Mettiti in contatto con noi oggi per saperne di più sui nostri prodotti.

  • Sede legale
  • Via Francesco De Pinedo 34
    70022 Altamura (BA) - Italia
  • Sede operativa / Sede amministrativa
  • Zona Industriale La Martella - Via Vincenzo Alvino - Lotti A53-A54
    75100 Matera (MT) - Italia