24 Maggio 2022

La sicurezza stradale è un tema sempre attuale e di grande importanza.

La sicurezza stradale è un tema sempre attuale e di grande importanza. Con l’avvicinarsi dell’estate il numero di veicoli in circolazione sulla rete stradale aumenta, e la manutenzione stradale o i cantieri per la messa in sicurezza di infrastrutture, possono diventare un serio pericolo per gli automobilisti e gli stessi lavoratori se non ben segnalati o delimitati.

Chi opera nell’ambito della cantieristica stradale sa quanto è importante dotarsi di prodotti e materiali che possono essere utilizzati in modo semplice, veloce ed ergonomico per aumentare la sicurezza sulle strade. Tekcnoplast, azienda esperta nella produzione di barriere stradali o (c.d. new jersey) in polietilene Made in Italy, ha realizzato un nuovo modello di barriera stradale multifunzionale: leggera, impilabile, pratica, predisposta per l’inserimento di pali per la segnaletica verticale, ricaricabile e “quasi” indistruttibile.

Le barriere stradali Tekcnoplast sono uno di quegli elementi, che servono per delimitare traffico veicolare su strade, autostrade, grandi aree, parcheggi, rotatorie per cantieri, lavori temporanei o sistemi per la chiusura dei varchi. Tekcnoplast tra i produttori leader sul mercato per questo tipo di attrezzature impiega materiali innovativi e funzionali, in modo che, anche nella loro semplicità, queste berriere stradali siano più performanti e svolgano al meglio il proprio compito.

Infatti, barriere realizzate, con materiali scadenti si deteriorano in poco tempo e inoltre richiedono di essere sostituite più spesso di quanto non si debba fare con barriere realizzate con materiali nobili. La barriera stradale Tekcnoplast è prodotta con polietilene atossico di alta qualità è resistente ai raggi UV, possiede eccellenti doti di resistenza all’usura, infine lo stampaggio rotazionale garantisce uno spessore costante e un manufatto senza giunzioni né saldature.

Oltre all’alta qualità del prodotto, è importante per chi opera sui cantieri stradali la velocità di posizionamento di una barriera, i tempi di movimentazione della stessa e lo spazio occupato in magazzino e sui mezzi di trasporto. Tekcnoplast ha risposto a queste esigenze con la barriera stradale (new jersey) leggera e utile per incanalare temporaneamente il traffico stradale e deviarlo in tempi brevissimi grazie alla facilità di spostamento dei blocchi.

Le barriere stradali infatti sono dotate di sistema di ancoraggio a incastro maschio-femmina che li rende impilabili, inoltre la connessione integrata maschio/femmina garantisce un’ottima stabilità della barriera e la realizzazione di configurazioni lineari, curvilinee e altre forme. La versatilità delle barriera stradale Tekcnoplast è un punto di forza, infatti può essere facilmente spostata o movimentata tramite carrelli elevatori. Inoltre l'impilabilità favorisce la riduzione fino al 50% dei volumi trasportati, dei costi di trasporto e degli spazi a magazzino.

La barriera si può immagazzinare senza imballo. La barriera stradale è dotata di due tappi filettati che facilitano il riempimento e il drenaggio: il tappo di carico posto nella parte superiore e il tappo di scarico posto in basso centralmente mediante il quale si può scaricare la zavorra (acqua o sabbia). Ogni unità ha un livello massimo di riempimento segnalato da apposito indicatore. Per aumentare la visibilità soprattutto in zone al buio o con scarsa illuminazione, su ogni barriera è possibile inserire un catarifrangente su ciascun lato al fine. Il colore rosso del pigmento è omologato per l’utilizzo stradale. La barriera stradale Tekcnoplast è personalizzabile con colori ad alta visibilità o con l’inserimento di un logo o marchio aziendale.

Azienda

Tekcnoplast è leader nello stampaggio rotazionale di prodotti per l'edilizia e per l'industria: scarica detriti, tramoggia, cassone in polietilene, benna basculante, barriera stradale, dissuasore di sosta, serbatoi nautica e camper, sedili nautica, coperchi per cassonetti, vasi da giardino, vasi da interno, arredi in plastica.

Contatti

Puoi sempre contattarci tramite email o telefono. Mettiti in contatto con noi oggi per saperne di più sui nostri prodotti.

  • Sede legale
  • Via Francesco De Pinedo 34
    70022 Altamura (BA) - Italia
  • Sede operativa / Sede amministrativa
  • Zona Industriale La Martella - Via Vincenzo Alvino - Lotti A53-A54
    75100 Matera (MT) - Italia