09 Novembre 2020

In tutte le occasioni di cantieri che richiedono modifiche o limitazioni alla viabilità, è fondamentale avere delle barriere stradali efficaci, pratiche e durevoli. La proposta di Tekcnoplast comprende modelli di barriere stradali, che non sono solo funzionali, versatili e resistenti, ma anche pratiche e comode da utilizzare perchè impilabili.

Infatti, un modello che sia anche impilabile è la migliore scelta, soprattutto in quelle situazioni che richiedono di aggiungere delle barriere sul cantiere, per delle modifiche al progetto iniziale o un ampliamento non previsto.

Avere a disposizione barriere di questo genere, progettate e realizzate per agevolare al massimo le operazioni nel cantiere in cui sono inserite, significa poterle utilizzare agevolmente in strade e piazze, oppure in parcheggi o cantieri edili ed in ogni circostanza in cui sia importante delimitare diverse zone.

Leggi anche: La barriera stradale tekcnoplast come misura di distanziamento negli asili nido

I vantaggi di una barriera stradale impilabile

Una barriera stradale si definisce impilabile quando è costruita in modo da poter essere sovrapposta ad un’altra barriera del medesimo modello, riducendo l'ingombro complessivo. 

La ragione del loro utilizzo è occupare meno spazio possibile con un certo numero di barriere, in modo da poterle conservare in un magazzino o in un'area apposita del cantiere edile o stradale quando non le si utilizza. 

Le barriere impilabili sono la scelta più indicata per gli utilizzi stagionali, in modo da poterle riporre senza avere un ingombro eccessivo durante la fase di fermo. Questa caratteristica è importante anche nei cantieri di lunga durata, in particolare per le cosiddette barriere di scorta, che di solito si tengono in un'area dedicata, per utilizzarle solo in caso di necessità.

Se però tutte le barriere utilizzate durante i lavori sono impilabili, le operazioni di manutenzione, rimozione di eventuali macerie, ed eventuale riorganizzazione degli spazi  diventano più semplici e pratiche.

Impilabili e versatili

Una barriera pensata per un utilizzo continuativo e quotidiano, oltre ad essere resistente, deve essere prima di tutto facile da gestire. 

Per esempio, nel caso di cantieri in aree caratterizzate da una forte mobilità stradale, la praticità nello stoccaggio e nella movimentazione deve essere massima, altrimenti la gestione può diventare troppo impegnativa e quindi dispendiosa in termini di tempo, mezzi e personale impiegato. 

Inoltre, le barriere impilabili dovranno avere anche la caratteristica della versatilità. Nella progettazione delle barriere Tekcnoplast si considera una vasta gamma di possibilità di utilizzi. Per questo motivo sono dotate di un sistema di aggancio rapido, tappi di carico e scarico, possono integrare pali per la segnaletica stradale, catarifrangenti  ed altre personalizzazioni.

[clicca sull'immagine per vedere il video]

 

Il materiale: polietilene di prima qualità

Oltre alla caratteristica dell’impilabilità, è importante che anche il materiale utilizzato sia adeguato all'utilizzo. Le barriere di Tekcnoplast sono realizzate in polietilene, un materiale durevole, resistente agli agenti atmosferici e di facile pulizia e manutenzione. 

Inoltre, le barriere impilabili in polietilene di Tekcnoplast sono disponibili in vari colori, tutti omologati per l'uso stradale e/o in cantieri pubblici.

[In copertina: Tekcnoplast - Barriera stradale]

PRODUCIAMO ARTICOLI IN POLIETILENE DI ALTA QUALITÀ
PER USO CIVILE ED INDUSTRIALE

info@tekcnoplast.it

Azienda

Tekcnoplast è leader nello stampaggio rotazionale di prodotti per l'edilizia e per l'industria: scarica detriti, tramoggia, cassone in polietilene, benna basculante, barriera stradale, dissuasore di sosta, serbatoi nautica e camper, sedili nautica, coperchi per cassonetti, vasi da giardino, vasi da interno, arredi in plastica.

Contatti

Puoi sempre contattarci tramite email o telefono. Mettiti in contatto con noi oggi per saperne di più sui nostri prodotti.

  • Sede legale
  • Via Francesco De Pinedo 34
    70022 Altamura (BA) - Italia
  • Sede operativa / Sede amministrativa
  • Zona Industriale La Martella - Via Vincenzo Alvino - Lotti A53-A54
    75100 Matera (MT) - Italia