12 Agosto 2021

A partire dall'inizio di quest'anno, molte materie prime hanno registrato un aumento progressivo e generalizzato dei costi di produzione e distribuzione, e negli ultimi mesi hanno subito un'impennata ancora maggiore.

Questa situazione ha costretto la maggior parte delle aziende di tutti i settori a rivedere i listini riservati ai propri clienti, annunciando rincari anche piuttosto significativi. 

Alcune di queste maggiorazioni sono già state applicate sulle forniture in corso, ed erano previsti ulteriori aumenti a partire dalla ripresa dopo la pausa estiva. 

In particolare, nel mercato dei polimeri termoplastici, una diffusa irreperibilità dei materiali grezzi, aveva generato un clima di instabilità che non consentiva una pianificazione a lungo termine della gestione degli ordinativi.

Nel corso dell'anno, ciò ha portato molti fornitori di polietilene, pigmenti ed altre sostanze trasformabili ad aumenti mensili costanti , anche di diversi punti percentuali, dei prezzi d’acquisto.

Per questo motivo Tekcnoplast s.r.l., in attesa di una stabilizzazione del mercato delle materie prime, qualche mese fa aveva già stabilito una sospensione temporanea di tutti i listini e le relative condizioni di fornitura in essere.

Infatti, per evitare che le conseguenze della situazione di incertezza si riflettessero in maniera diretta e incontrollata sulla propria clientela, Tekcnoplast s.r.l. aveva deciso, in via straordinaria, di gestire singolarmente ogni commessa ricevuta.

In questo modo, ha potuto applicare di volta in volta le condizioni di fornitura più vantaggiose, ponendo in essere le scelte più opportune in merito a meccanismi di approvvigionamento, processi produttivi e strategie commerciali per soddisfare sempre le esigenze della sua clientela nei diversi settori.

Così facendo, Tecknoplast s.r.l. ha potuto ristabilire in tempi ragionevolmente brevi la normale gestione delle commesse, ripristinando l'utilizzo dei listini come strumento reciprocamente utile per un'adeguata programmazione del ciclo di acquisti e vendite. 

Inoltre, per continuare a garantire la quotazione migliore per i prodotti in catalogo, Tekcnoplast s.r.l. conferma il suo costante impegno, peraltro già noto alla clientela acquisita, a contenere il più possibile i costi accessori di ogni fornitura, come il trasporto in funzione della quantità, ed altri.

Infatti, anche se l'intero comparto attraversa un periodo particolarmente critico, l'azienda sta adottando tutti gli accorgimenti necessari per operare con la consueta puntualità, precisione, e attenzione.

Questo si traduce in una sempre rinnovata e consolidata fiducia da parte della clientela, come testimonia l'andamento delle commesse, che fornisce risultati sempre più incoraggianti e soddisfacenti.

PRODUCIAMO ARTICOLI IN POLIETILENE DI ALTA QUALITÀ
PER USO CIVILE ED INDUSTRIALE

info@tekcnoplast.it

Azienda

Tekcnoplast è leader nello stampaggio rotazionale di prodotti per l'edilizia e per l'industria: scarica detriti, tramoggia, cassone in polietilene, benna basculante, barriera stradale, dissuasore di sosta, serbatoi nautica e camper, sedili nautica, coperchi per cassonetti, vasi da giardino, vasi da interno, arredi in plastica.

Contatti

Puoi sempre contattarci tramite email o telefono. Mettiti in contatto con noi oggi per saperne di più sui nostri prodotti.

  • Sede legale
  • Via Francesco De Pinedo 34
    70022 Altamura (BA) - Italia
  • Sede operativa / Sede amministrativa
  • Zona Industriale La Martella - Via Vincenzo Alvino - Lotti A53-A54
    75100 Matera (MT) - Italia