11 Novembre 2021

Le cucce in plastica sono sempre più diffuse, sia perché generalmente richiedono un investimento minore rispetto a quelle in legno, sia per alcuni vantaggi pratici. Infatti, le cucce in plastica garantiscono il massimo comfort al suo ospite a quattro zampe, ma senza comportare un grosso dispendio di tempo, energie e denaro del suo proprietario.

Maneggevolezza

Le cucce in plastica sono facilissime da montare e smontare, e di norma queste operazioni non richiedono attrezzi specifici.

Per questo sono particolarmente indicate per i proprietari di cani che non hanno dimestichezza con il  bricolage.

Inoltre, sono molto più leggere dei modelli tradizionali in legno. 

Infatti, possono essere spostate in maniera molto agevole dall'interno all'esterno della casa, o in diverse aree del giardino a seconda delle condizioni climatiche.

Resistenza all'usura e alle intemperie

Le cucce in plastica possono essere usate senza particolari precauzioni, sia all’interno che all’esterno della propria abitazione.

I modelli di buona qualità mantengono inalterate le loro caratteristiche estetiche e strutturali molto a lungo.

Infatti, diversamente dalle cucce in legno, non temono assolutamente il contatto con l'acqua e l'umidità, anche se prolungato e non sono soggette a rigonfiamenti e deformazioni.

Naturalmente, anche le migliori cucce in legno sono realizzate per resistere opportunamente a queste circostanze.

Però, per contro, richiedono trattamenti piuttosto costosi e laboriosi e pesano molto di più.

Igiene e sicurezza

Un'altro vantaggio innegabile di questo tipo di cucce per cani è che garantiscono un ambiente particolarmente salutare e igienico.

Infatti, le superfici in plastica rappresentano uno dei terreni più ostili per germi e parassiti. 

Contemporaneamente, la loro pulizia e sanificazione è molto più semplice rispetto ai modelli in legno.

Dal punto di vista della sicurezza, le cucce in plastica delle migliori marche superano controlli piuttosto severi sulle loro caratteristiche di assoluta atossicità. 

È comunque buona norma, prima di lasciar entrare il cane in una cuccia nuova appena comprata, pulire accuratamente le superfici interne e farla arieggiare per qualche ora.

Inoltre, le cucce in plastica sono molto meno soggette a scheggiature, e per questo non rischiano di graffiare o ferire l’animale o il proprietario, per esempio durante la pulizia.

Semplicità di manutenzione 

I possessori di cucce in plastica, le apprezzano moltissimo soprattutto per la loro semplicità di manutenzione.

Infatti, non richiedono alcun trattamento superficiale specifico, ad esempio contro l'umidità, né estetico, infatti non necessitano di ri-verniciature periodiche.

Anche la loro struttura, nel tempo rimane solida, stabile e perfettamente isolata da spifferi e infiltrazioni d'acqua.

Invece, i tradizionali modelli in legno, per mantenere la loro piena efficienza e bellezza, necessitano di alcune operazioni periodiche di restauro e manutenzione piuttosto complesse.

Estetica e design

Attualmente, sul mercato sono presenti svariate collezioni e modelli di cucce in plastica con un design così curato, da soddisfare anche la clientela più esigente.

Alcune simulano l'estetica tradizionale delle cucce in legno, con profili squadrati e tetto spiovente; altre sono più moderne e stravaganti, con forme arrotondate o geometrie insolite.

Infatti, grazie alla versatilità dei processi industriali di produzione degli articoli in plastica, per esempio lo stampaggio rotazionale, è possibile dare qualunque forma alla creatività del designer.

PRODUCIAMO ARTICOLI IN POLIETILENE DI ALTA QUALITÀ
PER USO CIVILE ED INDUSTRIALE

info@tekcnoplast.it

Azienda

Tekcnoplast è leader nello stampaggio rotazionale di prodotti per l'edilizia e per l'industria: scarica detriti, tramoggia, cassone in polietilene, benna basculante, barriera stradale, dissuasore di sosta, serbatoi nautica e camper, sedili nautica, coperchi per cassonetti, vasi da giardino, vasi da interno, arredi in plastica.

Contatti

Puoi sempre contattarci tramite email o telefono. Mettiti in contatto con noi oggi per saperne di più sui nostri prodotti.

  • Sede legale
  • Via Francesco De Pinedo 34
    70022 Altamura (BA) - Italia
  • Sede operativa / Sede amministrativa
  • Zona Industriale La Martella - Via Vincenzo Alvino - Lotti A53-A54
    75100 Matera (MT) - Italia