10 Dicembre 2021

Nonostante le difficoltà causate dall'emergenza pandemica a livello globale, le strategie commerciali di Tekcnoplast sui mercati internazionali hanno consentito il raggiungimento di importanti obbiettivi. Infatti, specialmente negli ultimi mesi del 2021, diversi articoli dell'offerta Tekcnoplast sono approdati su mercati nuovi come l'Australia, gli Stati Uniti e la Corea del Sud.

Nonostante le difficoltà causate dall'emergenza pandemica a livello globale, le strategie commerciali di Tekcnoplast sui mercati internazionali hanno consentito il raggiungimento di importanti obbiettivi.

Infatti, specialmente negli ultimi mesi del 2021, diversi articoli dell'offerta Tekcnoplast sono approdati su mercati nuovi come l'Australia, gli Stati Uniti e la Corea del Sud.

La divisione edilizia approda al mercato australiano

La divisione edilizia del catalogo Tekcnoplast, si contraddistingue da sempre per la produzione e commercializzazione di attrezzature e accessori di alta qualità per utilizzo, rivendita e noleggio nei settori costruzione, demolizione, ristrutturazione, restauro.

L'offerta comprende convogliatori, tramogge, supporti, e altri accessori come teli e manichette antipolvere, benne e cassoni.

In particolare, alcuni prodotti come lo scarica-detriti e i suoi accessori per il corretto montaggio ed utilizzo (rallentatori, lamiere di protezione e altri) avevano già ricevuto l'apprezzamento di alcune realtà del settore più attive al mondo.

Leggi anche:  Lo scarica-detriti di tekcnoplast nel catalogo bau-met

Successivamente, diversi articoli per edilizia a marchio Tekcnoplast, sono approdati al mercato australiano, una piazza molto esigente, e per questo da sempre attenta e aperta al made in Italy.

L'ingresso in questo contesto rappresenta quindi un primo importante passo, e i numeri lasciano prevedere che in futuro l'Australia rappresenterà un mercato sempre più consistente per l'offerta Tekcnoplast.

Il successo della collezione Cromia di Monacis negli USA

Tekcnoplast è anche proprietaria del brand Monacis, specializzato nella realizzazione e distribuzione di complementi d'arredo di design eleganti e innovativi per interni e esterni. 

Tutti i prodotti del catalogo Monacis possono vantare l'utilizzo di polietilene di altissima qualità, un materiale ecologico e completamente riciclabile che garantisce eccezionali caratteristiche di aspetto e resistenza.

Le diverse collezioni che costituiscono l'offerta di Monacis, rappresentano un'eccellenza del made in Italy da tempo riconosciuta in tutto il mondo.

Leggi anche: Il made in italy: sinonimo di eccellenza nel mondo

Tra queste, di recente la linea Cromia è stata protagonista di una strategia commerciale per una sua maggiore promozione a livello internazionale, che le ha consentito di competere con successo anche nel mercato statunitense. 

Per questa campagna, Tekcnoplast ha puntato soprattutto su due prodotti ampiamente apprezzati anche in Italia, i vasi Stilo Round e Square.

Il primo risultato è stato il largo apprezzamento che hanno ricevuto in Florida, una delle aree più dinamiche del continente americano, una macro-regione da sempre interessata alle novità e ai prodotti Made in Italy.

Monacis - Collezione Cromia - Stilo Square

Il potenziamento della presenza in Corea del Sud

Negli ultimi mesi del 2021, si sono progressivamente rafforzati anche i rapporti commerciali di Tekcnoplast con la Corea del Sud, consolidando una serie di partnership attive già da tempo.

In realtà, questi risultati seguono il trend generale degli ultimi anni che ha visto l'export italiano verso la Corea del Sud raggiungere risultati sempre più soddisfacenti.

Infatti, la Corea del Sud è il paese asiatico con la più alta quota pro capite di prodotti italiani importati, tanto nel comparto industriale-strumentale, quanto nel settore moda e design.

Fra i prodotti Tekcnoplast che hanno realizzato gli incrementi più significativi, spiccano l'intera divisione edilizia e alcune linee del brand Monacis, soprattutto i vasi della collezione Rome.

Gli elementi determinanti per il successo di questi prodotti, sono ancora una volta la qualità senza compromessi degli articoli per edilizia, e il connubio tra l'eleganza classica e modernità dei materiali dei vasi Rome.

Monacis - Collezione Rome

PRODUCIAMO ARTICOLI IN POLIETILENE DI ALTA QUALITÀ
PER USO CIVILE ED INDUSTRIALE

info@tekcnoplast.it

Azienda

Tekcnoplast è leader nello stampaggio rotazionale di prodotti per l'edilizia e per l'industria: scarica detriti (tubo scarica macerie), tramoggia, cassone in polietilene, benna basculante, barriera stradale, dissuasore di sosta, serbatoi nautica e camper, sedili nautica, coperchi per cassonetti, vasi da giardino, vasi da interno, arredi in plastica.

Contatti

Puoi sempre contattarci tramite email o telefono. Mettiti in contatto con noi oggi per saperne di più sui nostri prodotti.

  • Sede legale
  • Via Francesco De Pinedo 34
    70022 Altamura (BA) - Italia
  • Sede operativa / Sede amministrativa
  • Zona Industriale La Martella - Via Vincenzo Alvino - Lotti A53-A54
    75100 Matera (MT) - Italia