22 Aprile 2022

Nei giorni scorsi si è svolto negli uffici Tekcnoplast di Matera un meeting commerciale con alcuni dei più importanti distributori tedeschi di prodotti per il settore nautica e camper.

Si rafforza la presenza Tekcnoplast in Germania nel settore nautica - camper

Nei giorni scorsi si è svolto negli uffici Tekcnoplast di Matera un meeting commerciale con alcuni dei più importanti distributori tedeschi di prodotti per il settore nautica e camper. In particolare sono state discusse le nuove esigenze dei due mercati in forte crescita nel 2022. 

 

Nel 2021, infatti le vendite del settore Open Air in Italia sono aumentate dell’11,92% con 7.342 unità vendute rispetto alle 6.560 del 2020 e questo trend sembra confermarsi anche nel 2022, (dati dell’Associazione produttori caravan e camper Apc). Anche in Europa le immatricolazioni dei Camper sono in aumento infatti il 2021 è stato un anno d’oro con la crescita del 13,2% e, per la prima volta nella storia dei veicoli ope air, sono stati superati i 180.000 camper nuovi immatricolati in un anno, mentre il parco circolante, fra camper e caravan, si aggira a circa sei milioni di veicoli.

 

L’effetto pandemico ha stimolato la crescita già registrata nel 2020 quando, rispetto al 2019, l’incremento arrivò al 7,68%. Oramai si può affermare che vivere all’aria aperta va ben oltre la semplice moda e costituisce un vero trend sociale e culturale in Italia e in Europa.

 

Tecknoplast è specializzata nella produzione di serbatoi per barche, camper e roulotte in polietilene completi di tappo di ispezione. Le qualità richieste sono relative ai serbatoi per l’impiego nautico che devono avere innanzitutto la tenuta alla corrosione e, se destinati a contenere acqua potabile, la non tossicità del materiale. 

Tutte caratteristiche soddisfatte egregiamente dai prodotti Tekcnoplast ed è per questo che la sinergia con i distributori tedeschi si è rafforzata con la garanzia della qualità made in italy della produzione.

Meeting

Azienda

Tekcnoplast è leader nello stampaggio rotazionale di prodotti per l'edilizia e per l'industria: scarica detriti, tramoggia, cassone in polietilene, benna basculante, barriera stradale, dissuasore di sosta, serbatoi nautica e camper, sedili nautica, coperchi per cassonetti, vasi da giardino, vasi da interno, arredi in plastica.

Contatti

Puoi sempre contattarci tramite email o telefono. Mettiti in contatto con noi oggi per saperne di più sui nostri prodotti.

  • Sede legale
  • Via Francesco De Pinedo 34
    70022 Altamura (BA) - Italia
  • Sede operativa / Sede amministrativa
  • Zona Industriale La Martella - Via Vincenzo Alvino - Lotti A53-A54
    75100 Matera (MT) - Italia