20 Luglio 2023

Scopri come, grazie a un avanzato processo di stampaggio rotazionale, TEKCNOPLAST produce prodotti ecologici e di alta qualità, come coperchi per cassonetti e contenitori per la raccolta differenziata

La consapevolezza ambientale è un tema sempre più rilevante nella nostra società. Le aziende si stanno rendendo conto dell'importanza di adottare pratiche sostenibili per proteggere il pianeta, garantendo un futuro migliore per le generazioni a venire. Tekcnoplast non vuol essere da meno e ha abbracciato con determinazione l'ecologia, sviluppando una gamma di prodotti eco-friendly che siano di alta qualità oltre che rispettosi dell'ambiente. Il punto di forza è certamente l'innovativo processo di stampaggio rotazionale, che consente di creare coperchi per cassonetti e contenitori per la raccolta differenziata. Questo processo, noto anche come rotomolding, utilizza il polietilene come materiale principale, il quale offre una serie di vantaggi sia per l'ambiente che per gli utenti finali.

  • I prodotti realizzati risulteranno essere estremamente resistenti agli urti. Questo grazie a una struttura solida e robusta, che permette di sopportare impatti e sollecitazioni senza subire danni. Ciò significa che possono resistere all'uso quotidiano e durare nel tempo, riducendo così la necessità di sostituzioni frequenti e contribuendo a ridurre gli sprechi.
  • Questi coperchi e contenitori sono anche altamente resistenti al calore. Nessuna deformazione, nessuna perdita delle loro proprietà. Questa caratteristica li rende perfetti per l'utilizzo in ambienti esterni, dove sono esposti a condizioni climatiche rigide come il sole cocente o il freddo intenso.
  • Il rotomolding ci consente infine di ottenere materiali resistenti anche alla variazione di colore. Il polietilene utilizzato mantiene la sua tonalità originale nel tempo, senza sbiadire o perdere intensità, garantendo persino un aspetto elegante e professionale, anche dopo anni di utilizzo. Se stai cercando prodotti ecologici e durevoli per la raccolta differenziata, i coperchi per cassonetti e i contenitori di Tekcnoplast non possono non essere la scelta che faccia al caso tuo. Fai una scelta consapevole per proteggere il pianeta e contribuisci a garantire un futuro migliore a tutti.

Azienda

Tekcnoplast è leader nello stampaggio rotazionale di prodotti per l'edilizia e per l'industria: scarica detriti (tubo scarica macerie), tramoggia, cassone in polietilene, benna basculante, barriera stradale, dissuasore di sosta, serbatoi nautica e camper, sedili nautica, coperchi per cassonetti, vasi da giardino, vasi da interno, arredi in plastica.

Contatti

Puoi sempre contattarci tramite email o telefono. Mettiti in contatto con noi oggi per saperne di più sui nostri prodotti.

  • Sede legale
  • Via Francesco De Pinedo 34
    70022 Altamura (BA) - Italia
  • Sede operativa / Sede amministrativa
  • Zona Industriale La Martella - Via Vincenzo Alvino - Lotti A53-A54
    75100 Matera (MT) - Italia